domenica 8 aprile 2012

ASSISTERE CON UMANITA, GESTIRE CON EFFICACIA

Dal sito FADINAUGE.IT è disponibile un corso FAD intitolato "Assistere con Umanità, Gestire con Efficacia", che eroga 18 (!!) crediti ECM.

A.U.G.E. è un Corso Master a distanza dedicato a Medici Specialisti e Infermieri che hanno in carico pazienti oncologici in fase avanzata di malattia e che operano in Unità di Cure Palliative e/o in Hospice.

 Il Corso si propone di contribuire alla formazione del personale sanitario affinché possa gestire con maggiore professionalità lo stato generale di sofferenza e il dolore che accompagnano questa fase della vita dei pazienti.



Una sezione del Corso è rivolta ai Farmacisti Ospedalieri, con lo scopo di diminuire le distanze tra la cura del malato e l’erogazione dei farmaci. In quest’area si farà particolare riferimento agli oppioidi, per i quali si affronteranno, anche nelle sezioni dedicate agli altri due target, alcuni aspetti normativi fondamentali. Il corso è suddiviso in 3 macroaree: clinica, psicologica e un’area dedicata alle normative.

Le lezioni, 12 sia per il personale medico sia per quello infermieristico e 6 per i Farmacisti, pur trattando temi simili, saranno realizzate in modo adeguato ai diversi target.
L’accesso al Corso avverrà attraverso regolare iscrizione, che consentirà anche di acquisire i Crediti Ministeriali, seguendo tutte le lezioni e compilando il test finale.

Nessun commento:

Posta un commento