domenica 26 maggio 2013

INFEZIONI NEONATALI E DEL LATTANTE - FAD GRATUITO

Ciao a tutti!

Oggi vi segnalo un corso FAD completamente gratuito intitolato "INFEZIONI NEONATALI E DEL LATTANTE". Ringrazio la collega Rachele per averlo segnalato. Il corso eroga 20 crediti ECM e sarà disponibile fino al 20 novembre 2013.

Le iscrizioni sono ancora aperte, vi sarà richiesto di compilare un breve form di iscrizione e confermare la stessa dal link che vi sarà inviato tramite mail per potere accedere al corso. Una volta superati tutti i test ECM avverrà l'immediato rilascio del Certificato Crediti.
Per accedere al corso cliccate su QUESTO LINK o sull'immagine. Qui sotto trovate anche il razionale e gli obiettivi del corso.
 

Le infezioni neonatali e del lattante rappresentano un argomento di notevole interesse per il personale sanitario medico e non medico, specie per quelle categorie che si occupano della primissima infanzia. Infatti le problematiche di origine infettiva legate ai primi mesi di vita non sempre sono conosciute compiutamente. Di conseguenza è parso particolarmente utile un aggiornamento sulle principali questioni inerenti la patologia infettiva che può rendersi manifesta nei primi mesi di vita, ivi comprese le infezioni congenite e perinatali. Dal che è nata l’idea della preparazione di un corso di aggiornamento online su tale aspetto della patologia umana.
Il Corso in oggetto, che ha richiesto un notevole impegno, è stato suddiviso in 3 sezioni di cui la prima si riferisce alle infezioni congenite e perinatali. Infatti non si può prescindere dal trattare questo argomento parlando di patologia neonatale.
La seconda sezione prende in esame i principali agenti virali più comunemente responsabili delle più significative infezioni dei primi mesi di vita. Infine la terza sezione comprende le infezioni microbiche di maggior interesse, che nei nostri climi possono colpire la predetta età della vita. Ovviamente data la vastità della materia trattata si è dovuta fare una sintesi, cercando tuttavia di non tralasciare le informazioni più importanti e di maggior interesse per il personale sanitario.

Buon lavoro
Valentino

6 commenti:

  1. sembra che non mi fa iscrivere...o meglio non mi arriva il link tramite email

    RispondiElimina
  2. Giusto....neanche a me....cone si fa???

    RispondiElimina
  3. Se trovate una soluzione ditemela per favore...neanche a me arriva la conferma per email....che dobbiamo fare?

    RispondiElimina
  4. Provate a ricontrolare la mail... Anche a me è arrivata la conferma dopo qualche ora

    RispondiElimina
  5. Ho provato a tornare sull'homepage del sito genematica.it ma non vi è nessuna comunicazione che il corso sia concluso o altro. Dice ancora "ISCRIZIONI APERTE". Si tratta sicuramente di un'anomalia di funzionamento del sito. Fatemi sapere se l'iscrizione va a buon fine... Eventualmente contattiamo il provider!

    RispondiElimina
  6. eccomi di nuovo..... sono passate più di 24 ore dalla mia iscrizione ma ancora non mi è arrivata nessuna email per confermare.....ho anche scritto agli indirizzi che c'erano al lato spiegandogli il problema ma non ho ricevuto nessuna risposta neanche lì.....fatemi sapere

    RispondiElimina