sabato 15 giugno 2013

"GOVERNO CLINICO" - NUOVO CORSO GRATIS - 20 CREDITI

il provider FADINMED ha reso disponibile da oggi un nuovo corso ECM FAD gratuito intitolato “Governo Clinico: Innovazioni, Monitoraggio Performance Cliniche, Formazione”. Vale 20 crediti ECM e sarà attivo fino al 14 giugno 2014. Per accedere al sito cliccate su QUESTO LINK oppure sull’immagine. Di seguito il razionale del corso.
 
Prima di accedere considerate comunque che il corso è stato pubblicato solo da poche ore e quindi, per ragioni di manutenzione del sito web, e di verifica del corretto funzionamento del corso on – line, non è ancora immediatamente disponibile all’utenza, ma lo sarà entro poche ore. Ovviamente vi terrò aggiornati.
 
1° modulo - nella qualità e sviluppo di un sistema sanitario un ruolo fondamentale viene svolto dalla capacità del sistema di accogliere le innovazioni. l’obiettivo è quello di diffondere a tutti gli operatori sanitari la cultura dell’innovazione e della valutazione delle tecnologie ed aumentare il livello di consapevolezza rispetto all’importanza di tale approccio nel governo dei sistemi sanitari.



2° modulo - il presente corso intende sostenere la diffusione a tutti gli operatori sanitari di strumenti e metodologie finalizzate alla valutazione delle performance affinché, la cultura della valutazione, divenga parte integrante del sistema e della competenza dei professionisti.
 
3° modulo - i rapidi e costanti progressi scientifici e tecnologici, l’invecchiamento della popolazione e la cronicità, le limitate risorse disponibili, comportano una attenzione particolare alle competenze dei professionisti e al mantenimento di standard adeguati nella pratica clinica ed assistenziale.

Vi comunicherò con un post sulla pagina FB non appena il corso sarà reso effettivamente disponibile quindi.... STAY TUNED!!!!

Valentino

Nessun commento:

Posta un commento