martedì 4 giugno 2013

NUOVO FREE DOWNLOAD - ATTENZIONE ALL'ALCOL

Cari Colleghi!
 
Da oggi sarà finalmente disponibile per tutti i lettori del blog il download completamente gratutito, dell'ultimo lavoro firmato FAD INFERMIERI, intitolato "Attenzione all'Alcol", per la preparazione del quale ho speso innumerevoli energie e spero tanto quindi sia di vostro gradimento.
 
 
Il documento, una sorta di metanalisi, cerca di affrontare il problema dell'alcolismo a 360 gradi, prendendo in esame vari aspetti di quella che è riconosciuta come una delle maggiori piaghe sociali in quanto causa di centinaia di migliaia di vittime in tutto il mondo ogni anno, oltre che di una moltitudine di patologie ad esso correlate. Il download del documento è disponiblie cliccando sull'immagine qui sopra o da QUESTO LINK.
 
Dal punto di vista infermieristico, il documento può dare degli spunti professionali interessanti, nel capitolo dedicato all'identificazione precoce dei segni e sintomi di astinenza alcolica, all'impiego delle scale CAGE e CIWA Ar e alle modalità di trattamento del paziente con questo tipo di problematica.
 
Inoltre oggi è una giornata molto importante per il Blog, in quanto la pagina Facebook ha finalmente raggiunto la quota di 2000 fan, un risultato molto importante e colgo quindi l'occasione per ringraziare ognuno di voi!
 
A presto,
Valentino

Nessun commento:

Posta un commento