lunedì 15 luglio 2013

"LA MIA PELLE" - PREVENZIONE DEI TUMORI CUTANEI

Ciao a tutti,
 
Il ministero della Salute, di concerto con gli Istituti Fisioterapici Ospitalieri (Ifo), ha istituito “La mia pelle”, il nuovo sito tematico per conoscere e proteggersi dal melanoma e dagli altri tumori della pelle.
 

"La prevenzione è sicuramente la sfida di questi anni - ha detto il ministro Beatrice Lorenzin -. Con essa si potrebbe sia di diminuire i costi per il sistema sanitario derivanti dai ricoveri e dall'assistenza e dall'altro di salvaguardare la salute delle persone. Non fare ammalare i sani, questa e' la grande sfida della medicina e di una società: costa poco e richiede sinergia ed azione di penetrazione nei territori. Nella lotta ai tumori della pelle la riduzione del rischio passa attraverso la corretta esposizione al sole fin dall'infanzia”. Il ministro, inoltre, ha ricordato che vanno evitate le scottature e protetta la propria pelle, anche per godere del proprio tempo libero e dell'estate in sicurezza.

Una diagnosi precoce garantisce, nella maggior parte dei casi, la riuscita dei trattamenti di cura e la diminuzione delle complicanze: in tal senso, informare la popolazione gioca un ruolo strategico, insieme all'impegno e alla preparazione dei medici di famiglia e dei dermatologi.
 
Questo il LINKper LA MIA PELLE

Nessun commento:

Posta un commento