lunedì 5 agosto 2013

CARDIOLAB, UN AMBULATORIO CARDIOLOGICO ON LINE

Continua la ricerca e divulgazione di FAD Infermieri dei siti dedicati alla promozione e tutela della salute. Quest’oggi desidero parlarvi di CardioLab.it, l’ambulatorio cardiologico on – line che si rivolge a tutta la popolazione adulta con l’intento di informare sui rischi delle malattie cardiocerebrovascolari.


Il progetto, nato nel 2003, ha lo scopo di svolgere una capillare azione di prevenzione primaria nei confronti di patologie come infarto e ictus, che rappresentano oggi la prima causa di morte nel mondo occidentale, con cifre che parlano di 4 milioni di decessi ogni anno in Europa e 250 mila in Italia.
Nell'iniziativa sono coinvolti operatori del settore, medici di famiglia e medici specialisti, esperti di comunicazione, rappresentanti dei malati e amministratori locali. Si tratta di un ambulatorio on line, che fornisce l’opportunità di monitorare il proprio stato di salute inserendo pochi ma significativi dati riguardanti il nostro stato di salute e condizione fisica attuale.
Il sito offre infatti delle sezioni veramente interessanti che forniscono alla popolazioni importanti informazioni riguardanti: fattori di rischio, prevenzione, Malattie Cerebrovascolari, oltre alla sezione “Metti alla prova il tuo Cuore”, grazie alla quale è possibile svolgere vari tipi di test.
 
 
Se interessati, accedete al sito da QUESTO LINK oppure cliccando su una delle immagini sopra.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento