lunedì 20 gennaio 2014

IL NUOVO TRIENNIO 2014 \ 2016

Ciao a tutti!
 
In questi primi giorni del 2014 ho avuto modo di constatare che per diversi colleghi (me compreso) vige una notevole incertezza riguardante l'eventuale avvio, con l'inizio del 2014, del nuovo triennio valevole per l'accumulo degli ormai famosi 150 crediti ECM obbligatori.
 
La risposta a questo interrogativo è dunque SI: da mercoledì 1 gennaio 2014 è partito il nuovo triennio durante il quale dovremo accumulare i crediti. Abbiamo dunque tempo fino al 31 dicembre 2016 per accumulare 150 crediti ECM frequentando vari corsi in modalità FAD o Residenziale.  A tal proposito, non è ancora stato emesso alcun regolamento che indichi un eventuale limite massimo di crediti raggiungibili in una determinata modalità. Ovviamente l'impegno di FAD Infermieri, tramite questo blog e la pagina Facebook sarà quello di segnalarvi tempestivamente tutte le opportunità formative FAD Gratuite in modo da agevolarvi nel raggiungere questo traguardo.
 
Così come per quanto riguardò il triennio appena concluso, la Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha stabilito un regolamento riguardante eventuali Esenzioni ed obbligatorietà della formazione. Trovate il documento completo a QUESTO LINK.
 
Altre informazioni utili su questo e molti altri argomenti di interesse per la nostra professione potrete trovarle sul sito dell'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari AGENAS.
 
 
Buon lavoro a tutti!
Valentino

Nessun commento:

Posta un commento