martedì 4 marzo 2014

GENETICA MEDICA GENERALE - 11 CREDITI

Ciao a tutti!
 
Vi segnalo oggi questo interessante corso FAD Gratuito attivo dal giorno 27 febbraio, intitolato "GENETICA MEDICA GENERALE", valido per l'erogazione di 11 crediti ECM. Il provider che pubblica il corso è l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, in collaborazione con ACCMED (Accademia Nazionale di Medicina), praticamente lo stesso che ha messo a disposizione il corso sulle "Patologie Oggetto di Screening Neonatale" (LINK), che trovate poco più sotto su questa pagina.
 
Il corso sarà attivo fino al 26 febbraio 2014, per accedere al sito del provider cliccate su QUESTO LINK. Sotto l'immagine trovate una breve descrizione degli obiettivi del corso.



 
L’universo delle malattie rare gravita intorno alla diagnosi, la presa in carico, la ricerca, l’empowerment dei pazienti, l’informazione, la formazione. Obiettivo specifico di questa iniziativa è disseminare conoscenze, al momento fortemente carenti, su un problema che è centrale nella salute dei bambini e che ha dimensioni sociali. Il corso prevede una serie di lezioni che sviluppano i fondamenti essenziali della genetica medica. A questo ne seguirà un altro dedicato a specifiche malattie o gruppi di malattie rare affidato ad esperti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù attivamente impegnati nelle malattie rare.

Buon corso a tutti!
Valentino

2 commenti:

  1. CORSO MOLTO INTERESSANTE CHE DESCRIVE ARGOMENTI MOLTO NUOVI, PER I CORSI FAD CHE CI SONO IN GIRO. ALCUNI DEI TEST RELATIVI AD ALCUNI MODULI, SONO DECISAMENTE OSTICI, MA NE VALE LA PENA, CONSIDERANDO IL NUMERO DEI CREDITI E L'ASSENZA DI SPONSOR.

    RispondiElimina