lunedì 7 luglio 2014

FORUM SUL RISK MANAGEMENT IN SANITA'

Ciao a tutti!
 
Vi segnalo oggi un maxi evento Gratuito meritevole di molta attenzione, in quanto dedicato ad uno degli argomenti di maggiore interesse e importanza nella Sanità Moderna, intitolato "FORUM SUL RISK MANAGEMENT IN SANITA'", giunto alla 9^ edizione. Il convegno è organizzato dal provider "Gutemberg On Line" (LINK), specializzato nel fornire programmi formativi dedicati alla sicurezza degli operatori sanitari e del paziente.


 
 
Il Risk Management è uno strumento creato nel mondo dell'industria, che si traduce letteralmente in "Gestione del Rischio". Lo scopo è quello di identificare, isolare e gestire gli eventi e le azione che possono colpire la capacità delle organizzazioni di raggiungere i propri obiettivi.
 
Considerando che un'organizzazione sanitaria ha come obiettivo principale quello di tutelare la salute della popolazione, il Risk Management trova perfetta applicazione in un mondo dove il tasso di rischio è particolarmente alto come quello delle strutture sanitarie, e ricerca ed individua gli strumenti per valutare e governare i rischi insiti in questa attività:
 
- Tendendo al progressivo miglioramento del sistema di gestione
- Sviluppando strumenti efficenti per il governo delle strutture sanitarie
- Identificando le conseguenze morali ed economiche dell'esposizione al rischio dei pazienti
 
Per potere gestire il rischio sono necessarie conoscenze adeguate alla prevenzione degli errori, valutare i rischi, analizzare le situazioni e pianificare le attività formative del personale sanitario.

L'occasione per potere incrementare le proprie conoscenze sull'argomento è quindi da cogliere al volo, partecipando a questo evento Gratuito, sul quale potrete leggere ulteriori informazioni e scaricare la Scheda di Partecipazione, cliccando su questo LINK.

Ecco la schermata che vi si aprirà cliccando sul LINK qui sopra. Per scaricare la scheda di iscrizione, cliccate dove vi ho indicato con la freccia, compilatela ed inviatela ai recapiti che trovate sulla pagina stessa...

Fatemi sapere se parteciperete!

Nessun commento:

Posta un commento