martedì 26 agosto 2014

HBV E GRAVIDANZA - CONVEGNO GRATUITO

Ciao a tutti!
Vi scrivo oggi per segnalarvi questo Evento Gratuito intitolato "HBV E GRAVIDANZA", che si terrà presso l'Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano.Il corso si svolgerà il giorno 13 settembre 2014, avrà inizio alle ore 9:30 e si concluderà alle 17:30. La partecipazione all'evento garantirà l'acquisizione di 5,25 crediti ECM.
 
 
Grande interesse per il convegno è dato dalle dimensioni mondiali del virus dell'epatite B: l'infezione cronica da virus dell'Epatite B è un problema che interessa circa 350 milioni di persone in tutto il mondo, ed è causa di 500mila - 1,2 milioni di decessi annui. Soprattutto nelle aree endemiche, la metà delle infezioni è acquisita in epoca perinatale o nella prima infanzia. Pertanto la prevenzione della trasmissione perinatale è di fondamentale importanza nello sforzo globale per la riduzione dell'infezione da HBV.
 
Lo scopo del corso è quello di identificare:
1) L'influenza del virus HBV sulla salute materno - fetale
2) L'influenza della gravidanza sulla malattia da virus HBV
3) Le strategie di prevenzione della trasmissione materno infantile e il trattamento dell'epatite B in gravidanza.
 
Per leggere la brochure completa del corso e procedere, se interessati, all'iscrizione, vi rimando alla sezione "Corsi e Convegni" del sito dell'Ospedale Niguarda (LINK). Vi ricordo che per iscriversi ai corsi organizzati dall'Ospedale Niguarda, occorre iscriversi (gratuitamente) al sito, compilando un breve form che ricorda quello dei corsi FAD, al termine del quale vi saranno rilasciati una password e UserName che potrete utilizzare anche nelle iscrizioni ad eventuali futuri corsi che vorrete eventualmente requentare presso la medesima Azienda Ospedaliera.
 
A presto per altri aggiornamenti
Valentino

Nessun commento:

Posta un commento