giovedì 22 gennaio 2015

AUTONOMIA DELLA PROFESSIONE INFERMIERISTICA E RESPONSABILITA' SANITARIA

Ciao a tutti!!

Vi segnalo oggi un nuovo corso di formazione FAD Gratuito, offerto dal provider Clinical Forum, intitolato "AUTONOMIA DELLA PROFESSIONE INFERMIERISTICA E RESPONSABILITA' SANITARIA". Il progetto formativo sarà disponibile in rete fino al 1 dicembre 2015. 


Verranno trattati in modo sintetico ma comunque appropriato, i seguenti argomenti:
- Autonomia della professione infermieristica e responsabilità sanitaria;
- La responsabilità dell'infermiere e il suo nuovo ruolo nelle professioni sanitarie
- Direzione Infermieristica e Risk Management
- L'infermiere Forense o Legale


L’evoluzione dell’organizzazione e delle professioni sanitarie non ha, in questi anni, ignorato il ruolo degli Infermieri.
Questa figura è mutata radicalmente: da un insieme di operatori di supporto scarsamente formati e chiamati a muoversi in un ambito nettamente distinto da quello sanitario, all’emergere di una professionalità autonoma, con una forte base formativa e attribuzioni sempre più rilevanti.
Lontano dal divenire un “quasi medico”, l’Infermiere ha assunto incarichi e responsabilità crescenti, sia dal punto di vista dell’organizzazione sanitaria, sia da quello della relazione con i pazienti.

Il corso di Formazione A Distanza “Autonomia della professione infermieristica e responsabilità sanitaria” intende approfondire gli aspetti di carattere legale di questa evoluzione, per fornire strumenti di inquadramento e comprensione della nuova realtà.
Per chi fosse interessato alla frequentazione del corso, il sito a cui connettersi per iscriversi al database del provider e frequentare il progetto formativo è clinicalforum.eu. Da qui dovrete compilare il solito form di iscrizione, per poi procedere alla visione delle slide, propedeutiche alla compilazione del questionario ECM
A presto per nuovi aggiornamenti!

Nessun commento:

Posta un commento