martedì 9 febbraio 2016

ABC DEL DIABETE

Ciao a tutti!

Vi segnalo oggi il corso FAD Gratuito intitolato "ABC DEL DIABETE", progetto formativo edito dalla Società Italiana di Diabetologia (SID), che potrete portare a termine fino al giorno 16 settembre 2016.
Il diabete mellito è una patologia cronica che negli ultimi anni ha avuto una tale diffusione da venire quasi considerata una moderna epidemia. Approfondire alcuni aspetti relativi a questa problematica è sicuramente di aiuto nella pratica clinica quotidiana di tutti i professionisti sanitari.

Il corso prende in esame vari aspetti della patologia diabetica:
1) EPIDEMIOLOGIA, CLASSIFICAZIONE E CRITERI DIAGNOSTICI
2) IMPORTANZA DEL MONITORAGGIO GLICEMICO
3) GESTIONE DI IPO ED IPERGLICEMIA E GESTIONE DEL PIEDE DIABETICO.


Il corso ha una durata di circa tre ore ed eroga 3 crediti ECM. Nel caso in cui siate interessati vi invito a procedere velocemente alla registrazione sul sito della SID ed allo svolgimento del corso dal momento che verranno erogati i crediti solamente alle prime 2000 persone che svolgeranno il corso.

Per accedere al sito della SID cliccate su QUESTO LINK.

Buon corso a tutti!

1 commento:

  1. Ciao a tutti Vi volevo informare che ho fatto il corso sul l'ABC del diabete, appena iscritto risultavo essere idoneo alla ricezione dei crediti, una volta concluso, tale cosa non era più vera. Bella fregatura. Non fatelo.

    RispondiElimina