giovedì 4 febbraio 2016

COMPLICANZE NEL PAZIENTE DIABETICO

Ciao a tutti!

Vi scrivo oggi per segnalarvi un'altro corso pubblicato dal provider FADSANA, già autore del Corso dedicato alle punture accidentali di cui vi ho parlato pochi giorni fa. Il progetto formativo che vi segnalo oggi è dedicato alle COMPLICANZE NEL PAZIENTE DIABETICO. Il corso sarà disponibile fino al giorno 15 dicembre 2016.



Il diabete mellito, patologia largamente diffusa, con delle importanti complicanze acute e croniche, richiede un modello unico di interdisciplinarietà e di competenze che ruotano attorno alla persona con diabete. L'integrazione fra i diversi livelli e competenze assistenziali diventa di primaria importanza nella cura della malattia diabetica e delle sue complicanze. In particolare questo corso prende in esame due aspetti:

- LE TECNICHE INIETTIVE: accanto agli aspetti più noti della patologia diabetica e delle sue complicanze, esistono molti aspetti pratici spesso poco considerati, legati alla rilevazione dei livelli di glicemia e della corretta somministrazione della terapia insulinica, aspetti che coinvolgono, oltre al paziente, anche i caregivers .

- PREVENZIONE DELLE LESIONI DEL PIEDE: tra le complicanze più frequenti, invalidanti e costose, vi è certamente il Piede Diabetico, fonte di innumerevoli complicanze per il paziente, i famigliari ed il caregiver. Per questo motivo assume un'importanza fondamentale la prevenzione della problematica.

Vi ricordo che sul sito del corso qui sopra descritto è disponibile anche il corso dedicato alla PREVENZIONE DELLE PUNTURE ACCIDENTALI (LINK). Per accedere al sito di FADSANA cliccate QUI. Vi ricordo che per accedere ad entrambi i corsi, è necessario l'ottenimento di un coupon gratuito, da richiedere solo dopo avere provveduto alla registrazione sul sito (dopo avere fatto richiesta, il codice di accesso ai corsi viene solitamente erogato dopo 2 \ 3 giorni, con una mail sull'indirizzo che verrà indicato dall'utente). Per facilitarvi, qui sotto troverete i link per:

Buon corso a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento