giovedì 27 febbraio 2014

PERCORSI DIAGNOSTICI \ ASSISTENZIALI PER LE MALATTIE OGGETTO DI SCREENING NEONATALE.

Ciao a tutti,

Oggi vi segnalo un corso FAD Gratuito intitolato "PERCORSI DIAGNOSTICI \ ASSISTENZIALI PER LE MALATTIE OGGETTO DI SCREENING NEONATALE", pubblicato dalla piattaforma ECM FAD dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con l'Accademia Nazionale di Medicina.

Il corso eroga 6 crediti ECM, per altrettante ore di impegno previste dal programma formativo. Sarà possibile svolgere il corso fino al 30 settembre 2014. Se interessati, cliccate su QUESTO LINK oppure sull'immagine qui sotto. Di seguito trovate una breve descrizione degli obiettivi del corso.

http://opbgfad.accmed.org/#

Il percorso formativo è articolato in 2 moduli e 7 lezioni che consentono di acquisire conoscenze approfondite relative alle malattie oggetto di screening neonatale, agli aspetti metodologici e normativi, alla luce dei progressi tecnologi e scientifici nell’ambito della diagnosi precoce degli errori congeniti del metabolismo. La migliore conoscenza di molte malattie metaboliche geneticamente determinate, le migliorate opzioni di trattamento terapeutico efficace e le nuove possibilità di prevenzione, costituiscono alcuni dei temi trattati.
 
P.S.: nella scheda del corso è riportato che esso è destinato ad alcune specialità mediche ed agli infermieri pediatrici ma ho provato ad iscrivermi con il mio account creato tempo fa per un altro corso (account da Infemiere) e sono riuscito senza problemi.
 
Buon lavoro
Valentino

1 commento:

  1. E' sicuro che anche se non c'è la categoria "infermieri" fra quelle a cui è destinato il corso, una volta seguito tutto mi rilasceranno i crediti? Perchè dice chiaramente che chiunque può frequentare il corso ma se non si è fra i professionisti specificati i cediti non verranno dati..

    RispondiElimina